sibilla ulivi citazione 2017
sibilla ulivi citazione 2017

Condizioni di Utilizzo

Il sito internet http://www.sibillaulivi.it (di seguito denominato “Sito”) ed i relativi contenuti, sono di proprietà della dott.ssa Sibilla Ulivi.

Diritto di autore

Le informazioni e i testi contenuti in questo Sito sono di esclusiva proprietà (salvo diversa indicazione) della dott.ssa Sibilla Ulivi ed è espressamente vietato copiarli o distribuirli, interamente o in parte.

Caratteristiche delle informazioni contenute nel Sito

Le informazioni contenute nel Sito sono realizzate soltanto per dare alcune informazioni di carattere generale.

In nessun modo le informazioni contenute nel Sito sono da intendersi come sostituzione di qualsiasi consiglio o trattamento prescritto dal Medico. Le informazioni fornite non devono in alcuna circostanza essere usate per la diagnosi od il trattamento di alcun problema di salute fisica o psichica. Nessun contenuto in questo sito web dovrebbe essere interpretato come diagnosi o suggerimento medico.

Fotografie Pubblicate nel Sito

Le fotografie del Sito, appartengono ai rispettivi titolari, e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza il consenso e senza contattare la dott.ssa Sibilla Ulivi.

Cerca nel sito

Seguimi su

Articoli più letti

Riconoscere la depressione

Come si riconosce una depressione? Cosa la distingue dalla semplice tristezza? Sicuramente la sua durata nel tempo e il suo grado di interferenza sulla capacità di azione. Una certa variabilità dell'umore fa parte della natura umana, per cui esistono delle oscillazioni assolutamente normali che sono semplicemente conseguenza di accadimenti esterni.

La depressione: un affetto molto umano

In psicoanalisi parliamo più di affetto depressivo che di depressione. La depressione è un affetto perché è intimamente legata al nostro sentire, alla sua gamma di tonalità e sfumature.A rigore dunque non è una malattia ma una possibilità strettamente connessa alla natura umana.

Depressione e amore: difficoltà e speranze

Frequentemente capita di ricevere chiamate angosciate da parte di partner di persone scivolate nella solitudine radicale della depressione.

Depressione e rinuncia

Alcune forme depressive, soprattutto quelle che assumono la connotazione di un sottofondo permanente di noia e di infondatezza esistenziale, sottendono l'aver girato le spalle alla possibilità di essere autenticamente felici. In un preciso momento della vita si sono cioè portate avanti delle scelte all'insegna della paura.

La psicosi maniaco depressiva e il tempo: una lettura fenomenologica

Eugene Minkowski, medico e studioso appassionato di filosofia, è oggi considerato (assieme all'amico Biswanger) il principale esponente della psichiatria fenomenologica del Novecento.

Disturbo bipolare, personalità borderline e schizofrenia: quali differenze diagnostiche?

Il disturbo bipolare (sindrome maniaco-depressiva) non è immediatamente riconoscibile dal disturbo borderline di personalità, perché entrambi hanno in comune una serie importante di sintomi. Inoltre, essendo presenti nei due casi sintomi psicotici, si può creare confusione con la schizofrenia.

Dott.ssa Sibilla Ulivi, psicologo e psicoterapeuta

Via della Moscova 40/6 • 20121 Milano
N. iscr. Albo Ordine degli Psicologi 03/8181 • Partita Iva 07679690961

Note legali

Gli articoli, i post, i pensieri in versi e tutti i contenuti testuali originali presenti sul sito sono di esclusiva proprietà della dott.ssa Sibilla Ulivi, ed è vietato copiarli o distribuirli.
Vedi le Note legali.